Questo sabato sono stato invitato a partecipare a un evento benefico, organizzato da Think Soluzioni Creative all’interno del favoloso Suite & Atelier Lake Como. Avendo il lago di fronte, mi è sembrato naturale potere dipingere da zero un’opera che lo ricordasse. Partendo dalla tela bianca ho quindi realizzato nell’arco della giornata questa opera, Attracchi, 50x50cm, olio su tela. È stato interessante anche per me vedere la reazione delle persone mentre dipingevo. Il momento più bello è stato quando avevo finito tutte le sfumature dell’acqua e mi mancavano solo le corde delle due briccole in primo piano. Fino ad allora sembrava un quadro spaesato, senza una identità precisa: ho avvisato i fotografi e il videomaker che stavo per iniziare la fase finale dell’opera ed è stata una sorpresa perché, come l’ho definito sul momento, “l’intervento chirurgico” è riuscito perfettamente. Tra le due corde si percepisce la presenza di qualcosa che sta per accadere, quelle due linee danno uno slancio all’opera incredibile, ci vengono quasi incontro. Questa opera sarà poi venduta all’asta e il ricavato andrà in beneficienza alla cooperativa sociale Effatà. Se qualcuno è interessato all’acquisto dell’opera mi scriva pure privatamente che poi lo metterò in contatto con chi sta seguendo la vendita.
La mia mostra “Backup” a Rimini continua fino all’8 novembre, io sarò presente in galleria sabato 24 ottobre dalle 16 alle 17,30.
Colgo questa occasione per incominciare a ricordare che anche quest’anno faremo il calendario 2021 con le mie opere, nelle prossime settimane invierò una mail apposta più dettagliata per fare partire gli ordini, però aggiungo che quest’anno, per gli amanti degli acquisti facili e sicuri, metterò una parte dei calendari anche su Amazon.
Buon lunedì e buona settimana a tutti!