2014 - Attesa del treno, 70x90cm, olio su tela
Lunedì 14 settembre 2015 – Un velo di tristezza
14 Settembre 2015
Video - Francesco Zavatta
Lunedì 28 settembre 2015 – In viaggio -wall painting
28 Settembre 2015
Show all

Lunedì 21 settembre 2015 – L’alba è già qua

2015-L'alba-Še-gia-qua-50x70cm-tecnica-mista-su-carta

2015-L'alba-Še-gia-qua-50x70cm-tecnica-mista-su-carta

Venerdì sono stato invitato da una scuola elementare di Pogliano Milanese durante la giornata di inizio anno.
Ho tenuto due incontri davanti a 200 bambini e poi fatto un’opera su carta 50x70cm che ho intitolato L’alba è già qua, che è il verso di una canzone di Jovanotti. Alla fine del mio incontro una maestra mi ha consegnato un foglio con scritte le impressioni dei bambini dopo avermi ascoltato.
Riporto alcune frasi perché quando faccio questi laboratori/incontri ricevo molto di più di quello che do. Un bambino mi dice: “Mi è piaciuto perché ci ha chiesto di tenere sempre gli occhi spalancati per vedere quello che abbiamo davanti, perché altrimenti rischiamo di non vedere nulla“.
Una bambina: “Sentirlo parlare e vedere i suoi quadri mi ha emozionato. Nel video quando vedevo i suoi quadri e sentivo la musica mi veniva da dire: che bello! Secondo me ci ha voluto far capire quanto è bello disegnare la realtà e la verità che uno sente dentro“.
Un altro bambino: “Mi è piaciuto il quadro dove si vedeva l’autobus giallo che stava arrivando. Ci ha fatto capire che c’è sempre qualcuno che ci viene incontro“.
Come sempre quello che accade è più grande di quello che mi aspetto! Di seguito potete vedere alcune immagini di questo momento.
Per concludere questo lunedì vorrei darvi un’altra bella notizia, ovvero che ho incominciato a collaborare con la Galleria Bianca Maria Rizzi & Matthias Ritter, in via Cadolini, 27 a Milano. In galleria sono già presenti diverse mie opere.
Buon lunedì e buon inizio settimana a tutti!
guarda altre foto su Arte a scuola

2015-L'alba-Še-gia-qua-50x70cm-tecnica-mista-su-carta

2015-L’alba-Še-gia-qua-50x70cm-tecnica-mista-su-carta