calendario 2022 francesco zavatta
Lunedì 15 novembre 2021 – Calendario 2022
15 Novembre 2021
Mostra tutto

Lunedì 22 novembre 2021 – Skyline

2021 Skyline 80x140cm olio su tela

2021 Skyline 80x140cm olio su tela

Il mese scorso sono stato invitato a partecipare  a Reggio Emilia per la presentazione del libro di Aldo Cazzullo “Il posto degli uomini. Dante in Purgatorio dove andremo tutti” (Mondadori). L’incontro è stato organizzato da Librerie Coop e c’era la partecipazione del vescovo di Reggio Emilia Massimo Camisasca, il quale mi ha chiesto per l’occasione di rappresentare i colori tenui del purgatorio. Durante l’incontro ho dunque eseguito dal vivo l’opera che vedete. Immedesimandomi in Dante, ho pensato che i cieli che ci sono in questi periodi dell’anno fossero un esempio perfetto dei colori purgatorio, di molteplicità di tonalità del rosa e del blu. Dice Dante nel Canto XXX  “Io vidi già nel cominciar del giorno la parte oriental tutta rosata, e l’altro ciel di bel sereno adorno”. Ringrazio molto il vescovo per l’invito e in particolare l’affetto che mi ha riservato nel presentarmi al pubblico definendomi un “Espressionista geometrico” 😊
Vi ricordo che nella sezione shop del mio sito potete ordinare i calendari 2022 e acquistare una selezione di opere uniche su carta in confezione regalo. Vi segnalo inoltre che la cooperativa Cura e Riabilitazione ha realizzato un dono natalizio a sostegno delle persone con disabilità. La confezione è ordinabile su https://bit.ly/SostieniConUnDono o presso le sedi della Cooperativa.
Contiene il mio calendario 2022 e una bottiglia di prosecco superiore Valdobbiadene DOCG cantina Drusian, per lo scambio degli auguri.
C’è anche un sacchetto personalizzato con la frase ‘La bellezza muove il mondo’, perché, come spiegano e come ho verificato più volte nel rapporto con loro :”la relazione è realmente educativa quando, mossa da una bellezza, si apre alla realtà”.
Con questo vi saluto e vi auguro un buon lunedì e una buona settimana

2021 Skyline 80x140cm olio su tela

2021 Skyline 80x140cm olio su tela