La Stazione Centrale di Milano è un luogo di transito, dove i ricordi e i momenti di attesa si mescolano molto velocemente.
In questo trittico dipinto ad olio su carta, ho volutamente creare quegli stacchi vuoti tra un foglio e l’altro proprio perché mi trasmettevano una sensazione di distacco, di strappo e allo stesso tempo di respiro.
La segnaletica centrale, così bianca e ben definita, è la direzione verso cui il mio occhio tende e mi colpisce come tutte le linee convergono verso l’uscita della galleria e dettano l’inizio della nuova giornata lavorativa.
Il trittico Trenord, 50x105cm a olio su carta, fa parte della mostra OPEN SPACE. Vi aspetto anche sabato 30 e domenica 1 per accogliervi nelle sale di Palazzo Marliani Cicogna a Busto Arsizio!
Buon lunedì e buona settimana a tutti!