Questo dipinto di grande formato 130x190cm rappresenta uno scorcio della parte nuova della darsena del molo di Rimini. Dentro l’acqua si vedono i pali su cui si attaccano le corde delle barche. Mi colpiscono le due corde che attraversano il primo piano, dove c’è il palo più ricco di materia, spero avrete modo di vederlo dal vero perché in foto non rende: è una presenza che dà sicurezza con la sua fisicità materica.
La cromia dei colori è volutamente così vivace, con le tinte del rosa e dei blu e con quelle spruzzate di grigio. Mi piace buttarmi a capofitto nelle cose, in queste stesure ampie di colore che sono state come una lunga battaglia. È un dipinto recente su cui ci ho lavorato tanto e sento che ha qualcosa di nuovo che mi fa ben sperare come approccio alle prossime opere.
Per continuare questo saluto mattutino, vi aspetto oggi pomeriggio in diretta alle 18 su Instagram sul mio canale @zavattapittore in collegamento con me ci sarà Zamagni Arte, faremo una conversazione in cui dipingerò in diretta e dialogheremo insieme sulle mie ultime opere e vi annunceremo il prossimo evento.
Vi aspetto!
Buon lunedì e buona settimana a tutti!