Quest’opera sui fili è stata scelta per la copertina del nuovo catalogo della mostra realizzata in Università Statale degli studi di Milano, in cui si trova un testo del Rettore dell’Università, Elio Franzini.
Fili che tessono la città, in questo tempo fatto di incertezze, che chiede di essere attraversato con decisione e di non avere paura delle sfide che ogni giorno ci vengono chieste. Quest’opera è ricca e intensa di sfumature di colori: la velatura di viola che parte dalla parte alta del cielo è la parte che mi ha dato più respiro, mi è sembrata come una carezza, per entrare senza paura dentro alla vita della città. Come una voce che grida e ti sprona a non fermarti e dare tutto quello che sei in quello che fai. Devo essere sincero, a volte non capisco tanto quello che succede quando finisco un’opera, ad esempio questa. Ci ho messo un po’ di tempo per capire che aveva qualcosa di interessante per me, e sono molto soddisfatto che il grafico che mi ha preparato il catalogo ha visto in quest’opera qualcosa di potente. Un’occasione immediata per poterne avere una copia è venire a trovarmi alla fiera
UnFair a Milano, a cui parteciperò con il mio gallerista Zamagni Arte questa settimana (al Superstudio Maxi via Moncucco 35, dal 7 al 10 aprile).
Avviso inoltre che nello
shop ho aggiunto delle opere su carta nuove e che nel sito ho aggiornato la gallery
Duomo.
Buon lunedì e buon inizio settimana.

2022 Fili 80x80cm tecnica mista su tela

copertina catalogo