Questo lunedì vi parlo di questa opera della serie Airport che mi ha colpito per la sua energia esplosiva di colori. Lavorare su carta è un processo molto delicato, perché se sbagli difficilmente riesci a recuperare. I colori caldi dell’arancio sono esaltati dallo slancio del gesto che emana luce in profondità, mentre la ricchezza cromatica del pavimento spezza con un giusto equilibrio lo stacco tra la terra e il cielo. Poi c’è quella linea verticale arancione, che pulisce i detriti dell’asfalto e punta diretto allo squarcio del cielo. Il tema degli aeroporti fa correre i pensieri della mente, perché sono spazi aperti e con poche linee e gesti si riesce a svelare la loro immensità.
In questo periodo ho voluto fare un punto sulle carte presenti sullo shop-online e mi sono accorto che erano quasi tutte esaurite, per cui mi sono rimesso all’opera per inserire nuove opere tra cui questa che avete visto e che potete accedere
a questo link.
Inoltre, ho sistemato tutta la sezione Gallery del sito, raggruppando i temi e le serie su cui ho lavorato in questi anni in questi macro-temi. Visitateli perché alcune opere sono nuove!
Cieli -> dove sono presenti le opere sugli stormi, sui fili, e gli skyline
Linee -> dove sono presenti le opere sugli aeroporti, le stazioni, i parcheggi
Rocce -> dove ho inserito le opere sulle montagne, sulle scogliere e sul Grand Canyon
Riflessi -> dove ci sono le opere sugli attracchi, sul porto, sulle distese di acqua
Luoghi -> dove ci sono le opere sul Duomo di Milano e sullo stadio San Siro
Buon lunedì e buona settimana a tutti

2023 Airport 18x24cm tecnica mista su carta