Qualche settimana fa sono stato invitato a tenere una lezione/ laboratorio in una scuola primaria di Padova, sul tema degli Attracchi.
Mi ha colpito l’attesa che c’era per l’incontro, e vedere i bambini che prendevano appunti su quello che gli raccontavo mi ha fatto percepire che non volevano perdersi proprio nulla!
Ho dipinto davanti a loro il quadro che vedete pubblicato in questo lunedì. Fare vedere tutti i passaggi della nascita del quadro ha aiutato loro poi a essere protagonisti delle opere che hanno realizzato. Nel video sotto potere vedere quello che è successo. La luce di questo quadro si riversa tutta nel riflesso del primo palo a sinistra, e poi a seguire negli altri due pali, con le loro corde che attraversano il mare blu oltremare. Quando ho dipinto questo quadro mi sono sentito in combattimento, ogni spatolata e mossa del colore con lo scottex era un modo per cercare di arrivare a quel punto di luce che poi è venuto fuori.
Il mio lavoro è bello perché parla a tutti di una bellezza intravista che mi ha travolto.
La mostra al Brian & Barry in San Babila è appena partita, durerà fino al 4 dicembre e io sarò presente per dipingere nel temporary studio dal giovedì al sabato dalle 15 alle 19. Vi aspetto!
Buon lunedì e buona settimana a tutti